I migliori viaggi in pullman: idee per una vacanza on the road

I migliori viaggi in pullman: idee per una vacanza on the road

L’Italia è un paese meraviglioso e per questo vale la pena visitarlo in lungo e in largo. Parte delle bellezze nostrane possono essere visitate in bus, ma quali sono i migliori viaggi in pullman da poter fare?

Ebbene sì, a volte non serve affrontare lunghe ed estenuanti ore in volo per poter trovare delle entusiasmanti mete di viaggio. L’Italia è ricca di bellissime città, ma anche di borghi sul mare e incantevoli paesini di montagna: tutti posti da poter raggiungere con poche ore di pullman o con brevi escursioni in bus.

I viaggi di gruppo, inoltre, sono una valida opportunità per chi non ama fare le cose in solitudine (o in piena autonomia). Viaggiare a bordo di un pullman vi permetterà di fare riferimento ad una guida o ad un saldo gruppo di viaggiatori.

Facendo una breve ricerca sul web, scoprirete che sono tante le mete italiane da poter raggiungere macinando i chilometri a bordo di un pullman. A raggrupparle una per una ci abbiamo pensato noi.

Di seguito, tante idee e mete di viaggio interessanti.

I migliori viaggi in pullman

Viaggio a Matera con il pullman

Matera, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1993 e considerata anche Capitale Europea della cultura nel 2019 è una meta impedibile italiana. Si tratta di una città, affascinante e suggestiva, caratterizzata a vicoli stretti, botteghe di artigiani tipiche e musei nella roccia. Per raggiungere Matera in modo semplice e veloce è consigliabile un pullman poiché al momento non è ben servita da treni ad alta velocità.

Viaggio a Gubbio con il pullman

Gubbio è una delle città più incredibili dell’Umbria. Gubbio è una città medievale, ricca di cultura ed di arte, molto apprezzata. Qui si potranno visitare il Palazzo dei Consoli simbolo della città, la Piazza Grande e la Basilica di Sant’Ubaldo che custodisce le spoglie del patrono. Da vedere vi è anche l’antica Cattedrale che risale al 12° secolo. Per raggiungere Gubbio si potranno prendere autobus che partono dalla città di Roma, di Napoli, di Milano, di Bologna e di Perugia.

Viaggio a Cortina d’Ampezzo con il pullman

Una delle mete più apprezzate del turismo invernale è Cortina d’Ampezzo. Questa località può essere raggiunta con autobus diretti che partono da Milano e da Torino.

Viaggio a Vieste con il pullman

Se preferite una meta estiva potete scegliere Vieste. Si tratta di una cittadina pittoresca della costa adriatica nota per le sue insenature e per le baie. Grazioso è anche il suo centro storico, ricco di storia e di cultura. Tappa imperdibile è la Cattedrale di Vieste ma anche l’imponente Castello Federiciano da cui si può ammirare il Pizzomunno.

Viaggio in Costiera Amalfitana con il pullman

Uno dei luoghi più apprezzati d’Italia ma anche del mondo è la Costiera Amalfitana. Considerata come paradiso naturale, la Costiera Amalfitana, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997. Nota come Amalfi Coast per gli stranieri, questa località è conosciuta per le sue acqua di colore blu cobalto, per i suoi paesaggi incredibile e per gli scenari che lasciano tutti con il fiato sospeso. Qui è possibile scoprire gli angoli nascosti dei 14 comuni, tra cui i più noti sono sicuramente Positano, Amalfi, Ravello e Atrani , che è anche entrato a far parte della classifica dei borghi più belli d’Italia. Anche gli amanti dello sport apprezzano questa località, qui infatti fanno trekking e si incamminano lungo sentieri panoramici come il “Sentiero degli Dei”. La Costiera Amalfitana può essere raggiunta con un autobus che parte dalla città di Napoli o di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *