Alitalia under 26: ecco le proposte per i giovani che viaggiano

Alitalia under 26: ecco le proposte per i giovani che viaggiano

I giovani, si sa, hanno un gran desiderio di viaggiare, ma il loro budget è spesso limitato, e compagnie come l’Alitalia propongono delle offerte per loro, ed una di essa è la tariffa Alitalia Giovani. Per sapere a chi è indirizzata e come funziona, si può continuare a leggere questa pagina.

L’offerta per gli under 26

Per chi ha un’età compresa tra i 12 e i 25 anni, l’Alitalia offre sconti fino al 50 %, su biglietti da 48 euro in su, per Italia, Europa e Nord Africa. Il biglietto, include anche tasse, bagagli a mano e a stiva (questi ultimi fino a 23 chili), snack a bordo, il primo cambio di prenotazione, ma se questa avviene dopo la partenza del volo (per quelle precedenti si paga una penale di 60 euro) e quattromila miglia bonus per chi è iscritto al Programma MilleMiglia Young. Questi biglietti, tuttavia, vanno acquistato da uno a sette giorni prima della partenza.

C’è da ricordare, che i ragazzi di un età tra i dodici e i quattordici anni, devono essere accompagni sui voli. Sui voli nazionali, poi, si può viaggiare a quattordici anni da soli, mentre su quelli internazionali l’età anagrafica minima per viaggiare senza accompagnatore è di 15 anni.

Altre proposte per i giovani

L’Alitalia, tuttavia, non è l’unica compagnia aerea o di viaggio che propone diverse tariffe oppure offerte ai giovani. Ad esempio, il sito di viaggio U-travel propone ad universitari o giovani con meno di trent’anni, dei prezzi vantaggiosi per alcune mete, valide per un certo lasso di tempo. Non è da meno l’agenzia Vola Gratis, che propongono voli e alloggi a tariffe spendendo poco.

Sempre i più giovani, possono usufruire del bonus vacanze, un contributo fino a 500 euro da usare per pagare servizi e di pacchetti turistici, e può richiederlo chiunque abbia un ISEE fino a 40000 euro. L’importo, tuttavia, varia a seconda del numero di componenti del nucleo familiare: una singola persona, può ottenere un contributo di 150 euro. Per ottenerlo, si può accedere con lo SPID o la CIE al sito dell’Agenzia delle Entrate, facendo domanda nei modi indicati, oppure tramite l’app IO. E’ anche possibile richiedere questo bonus anche per una persona esterna al nucleo familiare, ed esso deve essere speso in un’unica soluzione, presso una singola struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *