Capo Verde: guida completa dell’arcipelago africano

Capo Verde: guida completa dell’arcipelago africano

Cerchi la giusta meta di viaggio per una vacanza in Africa? Oggi vogliamo parlarti di Capo Verde e delle ragioni per cui bisognerebbe visitarla.  

Capo Verde è uno stato insulare dell’Africa occidentale, la cui fama è recentemente cresciuta in modo esponenziale. Nell’ultimo ventennio, infatti, il posto si è affermato come una destinazione di viaggio molto gettonata. Tuttavia, il territorio sa bene come difendersi dalle masse turistiche e dal rischio di divenire una meta troppo inflazionata.  

Nonostante l’attenzione catturata annualmente, l’isola ha infatti ben conservato la propria bellezza, rimasta invariata negli anni.  

Una vacanza a Capo Verde è un modo per avvicinarsi alla natura, che qui appare dissipata in ogni angolo, ma anche per conoscere una cultura ricca di contaminazioni e figlia di una storia antichissima e affascinante.  

Tra vulcani, spiagge incantevoli e fortezze di interesse architettonico il vostro soggiorno saprà regalarvi le giuste emozioni.  

Nella lista che segue proviamo a riassumervi tutte le qualità di questa magnifica isola. Scopriamo nelle prossime righe quali sono le cose da non perdere a Capo Verde.  

Capo Verde: isola, mappa, clima e quando andare

Spiagge  

Sono tante le isole vulcaniche che compongono l’arcipelago di Capo Verde. Ciascuna di esse ha il vantaggio di poter godere delle meravigliose acque dell’Oceano Atlantico. Le spiagge del posto sono dunque dei veri e propri gioiellini, angoli di paradiso in cui potersi rifugiare quando si è in cerca di pace e tranquillità. Sull’isola di Boa Vista vi suggeriamo di far visita alla Praiade Chave e Praia Santa Monica.  

Sull’isola de Maio, invece, Praia di Morro e Praia da Ponta Preta.  

Sport 

Capo Verde viene scelta principalmente per la sua atmosfera tranquilla e per l’idea, ad essa associata, di una vacanza tutta relax. In realtà sono molti i turisti che giungono qui solo per cavalcare le onde. L’isola infatti permette una serie di attività sportive capaci di rendere la permanenza più dinamica e avventurosa. I venti Alisei favoriscono surf e windsurf ma molto apprezzato è anche lo snorkeling.  

Isola di Santiago  

Isola di Santiago è la più grande e anche la più popolata. Qui potrete infatti visitare Praia, la capitale, una cittadina molto graziosa con molti luoghi di interesse. Tra le cose che è possibile visitare qui troviamo il Museo Etnografico e il Palazzo presidenziale: due tappe da non perdere se desiderate arricchire la vostra vacanza con un po’ di cultura. Nei pressi dei due edifici viene allestito il mercato, dove i colori dell’isola esplodono come in un allegro carnevale.  

Isola di Fogo 

Può essere interessante anche visitare l’isola di Fogo. In genere questa tappa viene presa in considerazione soprattutto per la presenza del maestoso vulcano, il Pico de Fogo.  

Santo Antao 

Volendo tornare al mare di Capo Verde e alla sua incredibile bellezza, allora bisogna recarsi sull’’isola di Santo Antao. Quest’atollo potrebbe risultare per qualcun ancora troppo selvaggio, ma è in questa sua natura incontaminata che risiede la sua avvenenza.  

Sao Vincente 

Sull’isola di Sao Vincente, infine, vi consigliamo di raggiungere le bellissime spiagge della Baia di Salamansa e di Praia Norte.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *