La sua capitale è Manama: cosa c’è da vedere nel Bahrein nella sua capitale e non?

La sua capitale è Manama: cosa c’è da vedere nel Bahrein nella sua capitale e non?

Il nome esatto è Regno del Bahrein, ma in molte cartine geografiche c’è semplicemente scritto Bahrein o Bahrain. Un arcipelago composto da 33 isole che fino al 2002 era un emirato arabo, dopo questa data è diventata una monarchia costituzionale.

La famiglia reale reggente è Al khalifa. I componenti della nobile famiglia sono anche coloro che hanno incarichi di prestigio all’interno dell’attuale Governo politico. In seguito al cambio del regime governativo, Bahrein ha iniziato a prosperare con il turismo diventando più facile da raggiungere.

Diventato famoso perché ospita, da qualche anno, il Gran Premio di Formula 1, nella sua capitale, Manama.

Dove si trova Manama?

L’arcipelago di Bahrein si trova nel Golfo Persico, nelle coste occidentali, nella penisola del Qatar. Una caratteristica interessante è che le sue isole non sono abitabili a causa di una serie di problemi di clima, territoriale e tecnologici. Però sono visitabili grazie a dei tour e alle guide che operano nei villaggi e agenzie turistiche.

In questo territorio l’estate arriva a 50°, un clima insostenibile e dove solo nelle case che hanno un raffrescamento interno, è possibile vivere. C’è poi una buona agricoltura basata su palme e datteri.

Il Bahrein è visitabile nei periodi dopo l’estate. Quando da noi è inverno, li le temperature sono dolci e miti, quindi è un luogo interessante da visitare quando si vuole fare una vacanza invernale. Questo territorio ha per capitale Manama.

Cosa vedere a Bahrein

Cos’è possibile fare a Manama e nel Bahrein? Le mete turistiche da visitare sono molte e rimarrete sicuramente soddisfatti. In ordine proponiamo i luoghi d’interesse più apprezzati, come:

  • Museo nazionale
  • La Royal Camel Farm
  • Moschea Al Fateh
  • Il Forte
  • Necropoli Al’Aali
  • Bahrein World Trade Center
  • The Lagoon
  • Il mercato di Bab el-Bahrain Souq

Inoltre la vita notturna è ricchissima di movida, con tante discoteche, bar, ristoranti e altri locali ricreativi da poter visitare e in cui divertirsi.

Cosa non fare nel Bahrein

Nonostante la città abbia un volto nuovo, all’avanguardia, non dimentichiamoci che ci troviamo negli emirati arabi dove le regole religiose devono essere rispettate anche dai turisti. Ci sono delle cose da non fare a Manama e in generale in tutto il Bahrein.

Prima di tutto evitare le manifestazioni che ci sono tutti i venerdì giorno sacro e di preghiera dove tutti i locali sono chiusi e non è meglio farsi vedere per strada senza un buon motivo. Vestire in modo dignitoso, cioè totalmente coperti, non è accettato l’abito succinto. Evitato, per la religione, consumare degli alcoolici in strada.

Meglio rispettare queste piccole richieste poiché si rischia di ritrovarsi in galera per motivi religiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *