Dove si trova Bangkok? Quali sono i monumenti e i luoghi d’interesse da vedere?

Dove si trova Bangkok? Quali sono i monumenti e i luoghi d’interesse da vedere?

Ultimamente sembra che stia tornando di moda visitare l’oriente e in particolare la Thailandia da non confondersi con l’India. Città ricca di punti di interesse. Per molti è la patria del buddismo che poi si è esteso in gran parte dell’Oriente.

Una delle prime zone colonizzate già nell’epoca del bronzo e da cui nacque il commercio straniero, ma oggi la sua economia si fonda tantissimo sul turismo. Proprio i turisti sono coloro che vengono attratti dalla cultura.

Visitare Bangkok, perché farlo

Esattamente: dove si trova Bangkok? La città è la capitale della Thailandia. Ubicata nella parte centro-occidentale del paese. Più precisamente nella regione: Pianura Centrale. La sua collocazione la vede presente sulle rive del fiume Chao Phraya. Però questo corso d’acque, in seguito all’espansione della civiltà, la taglia nel mezzo. Infatti Bangkok si trova oggi su entrambe le sue rive.

L’estensione territoriale è di circa 1.500 di km quadrati. La popolazione è immensa, datata al 2022 si parla di 14 milioni di abitanti.

Il clima migliore per visitare Bangkok è nei mesi “invernali”, vale a dire da dicembre a febbraio perché ha temperature molto elegante in estate. Attenzione però ai mesi della pioggia.

Monumenti famosi di Bangkok

Cosa c’è da visitare a Bangkok? La conosciamo perché è molto nota, ma all’atto pratico c’è da chiedersi: ma che andiamo a vedere?

Ebbene i luoghi più famosi che soddisfano la curiosità del turista sono sicuramente:

  • Il tempio del Buddha smerandolo, nome originale: Wat Pha Kaew
  • Grande Palazzo Reale accanto al Tempio del Buddha di Smeraldo
  • Il Tempio del Budda sdraiato, dal nome: Wat Pho
  • Tempio dell’Alba, sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya
  • Mercato galleggiante di Damnoen Saduak
  • Quartiere di Chinatown
  • Rione o zona di Sukhumvit
  • Centro commerciale Siam Paragon
  • Il mercato notturno di Chatuchak

Questi non sono solo le mete da vedere assolutamente, ma da vivere in tutta la loro vibrante attività. Indubbiamente si parla di molti tempi, ma che hanno formato la cultura, tradizione e religione induista. Non a caso si tratta di avere delle vere e proprie connessioni mistiche.

Tuttavia, per coloro che vogliono vivere la Bangkok moderna ci sono tante attività interessanti da svolgere, perfino di notte.

Quali sono i luoghi della movida della città

La movida di Bangkok attrae giovani e coppie, da un lato è vero che questa è una città ricca di locali notturni, ma anche di vie dello shopping che lavorano e vivono di notte. Per vivere alcuni luoghi della movida si consigliano:

  • Kao San Road, piena di locali notturni
  • Parpong, area ricca di bar e club esclusivi
  • Royal City Avenue, non molte discoteche

Poi consigliamo questa via che è molto caratteristica, vale a dire: Soi Qowboy, nata per lo stile western con locali quali saloon e locali notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *