Le migliori vacanze last minute

Le migliori vacanze last minute

Natale e Capodanno, un periodo di ferie, di relax, di buon mangiare, di divertimento. Un periodo che in tanti amano trascorrere viaggiando, non per forza lontano o all’estero. L’Italia è molto richiesta, grazie alle sue mete artistiche, alle sue bellezze naturali e alle sue tradizioni. La settimana bianca, la città d’arte o la vacanza tropicale sono sempre le mode preferite di chi esalta queste vacanze festive. Ma proprio perché le mode e i luoghi sono pressoché gli stessi, molto gettonati, diventa complicato prenotare una vacanza per tempo.

E allora non resta che il last minute. Provare a prenotare a ridosso della data di partenza, per trovare offerte, sconti ma soprattutto pacchetti completi di vitto, alloggio, magari anche divertimento accessibilissimi. Una scelta “dell’ultimo minuto” appunto, che però comporta anche qualche rischio: ad esempio il sovraffollamento dato dai tanti che hanno pensato di ottenere gli stessi vantaggi con lo stesso metodo. Meglio conoscere per tempo le proposte e scegliere comunque in anticipo, sebbene l’atto della prenotazione potrà essere posticipato last minute, in ogni caso. Quali sono le migliori vacanze last minute d’inverno?

Il last minute 2019 vi porta in America

Il 2019 per le vacanze invernali prevede un exploit delle mete americane. I last minute migliori per questo periodo vi portano a New York oppure a Cuba. La Grande Mela è una meta intramontabile che va e torna di moda continuamente. Oggi è di nuovo una vacanza molto richiesta. Si parte per ammirare il Natale e il Capodanno al Central Park, tra le vie del lusso di Manhattan, ai piedi della Statua della Libertà. Si assiste alla notte di San Silvestro da Times Square. Il tutto a poco più di 1000 euro con volo andata e ritorno e 4 notti di soggiorno.

Cuba invece è offerta a meno di 1000 euro, con volo andata e ritorno e ben 7 notti di soggiorno nel pacchetto last minute di dicembre. La meta è Havana, la capitale coloratissima, barocca, con ancora un antico sapore colonial-comunista e una nuova proiezione di usi e costumi verso il futuro. Capodanno in spiaggia, sotto le palme? Perché no!

Intramontabile last minute per Dubai

Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è la meta super lusso che potrete godere anche voi con i vostri mezzi, prenotando al momento giusto con le offerte last minute. Con partenza da Milano, a soli 152 euro a persona, avrete garantite 4 notti in uno dei tanti hotel situati nei meravigliosi grattacieli che dominano il Golfo. Città di gran lusso, Dubai è affascinante e coinvolgente. Magari non comprerete nulla ma passeggerete tra emiri, milionari e principesse in vacanza come voi, sentendovi unici per un giorno.

Dubai è una capitale araba. Qui Natale e Capodanno non sono feste comuni, non appartengono alla tradizione musulmana. Tuttavia, in nome del turismo di massa, diversi alberghi e locali organizzano cenoni e feste all’occidentale per far sentire gli stranieri a casa propria con le proprie rassicuranti tradizioni.

L’Asia regina di Capodanno

Le offerte last minute per la vacanza di Capodanno 2019 prediligono ancora una volta l’Asia e la sua magia mistica. La Thailandia e Bangkok sono la destinazione più richiesta, con un pacchetto da 483 euro a persona che comprende volo andata e ritorno e soggiorni compresi tra 5 e 8 notti. Città modernissima e vivace, ricca di divertimenti e monumenti affascinanti, Bangkok è la città dei giovani e un punto di partenza importante per escursioni nell’entroterra tailandese fatto di templi e foreste. Il clima consentirà anche di fare bagni in spiagge da sogno!

Altra occasione per dicembre 2019, Singapore. Il volo andata e ritorno costa 557 euro a persona, comprensivi di soggiorno da 4 a 6 notti. La città stato più bella dell’Asia, capitale economica di tutto il continente, va visitata per la sua bellezza dinamica, per i suoi grattacieli che si oppongono agli antichi templi. La festa che si tiene qui ogni anno per il Capodanno occidentale è uno spettacolo unico al mondo.

Londra praticamente in regalo

Scappate a Londra per Natale, letteralmente! Giusto il tempo di un brindisi e tornate carichi di emozioni. La meravigliosa metropoli capitale britannica in questa stagione è protagonista assoluta dei last minute migliori. Con soli 80 euro a persona, prenotando all’ultimo minuto, potreste avere un pacchetto da due notti in hotel, con cenone del 31 dicembre incluso. Le feste invernali vedono Londra arricchirsi di luci, le sue vetrine scoppiare di merci accattivanti e i locali – tradizionali o di lusso – attirare turisti con spettacoli, eventi e ottimi cibi.

Il pacchetto in offerta per dicembre è rivolto prevalentemente alle coppie, ma può essere sfruttato anche da due amici o due fratelli, dato che la camera doppia inclusa nel prezzo è spaziosa quanto basta per dare a tutti la privacy richiesta. Una occasione da non perdere, per un Natale diverso, mitico, in una città che non fa che regalare emozioni.

In Italia la scelta migliore è Milano

Se volete restare in Italia, puntate tutto su Milano. La capitale lombarda è in lizza per diventare il last minute numero uno del nostro Paese, un traguardo niente male per una metropoli che fino a pochi anni fa non era considerata veramente turistica. Milano è vicina, si può raggiungere in un paio d’ore o meno. Per questo i pacchetti di dicembre prevedono soggiorni brevi, ma intensi. Capodanno a Milano significa, nel vero senso della parola, la vigilia e il giorno della festa.

Con sole 80 euro a persona, si parte andata e ritorno tra il 30 dicembre e il 2 gennaio, si alloggia in hotel camera doppia e si ha la possibilità di attendere il 2020 in piazza Duomo, al concertone pubblico che farà ballare tutti, oppure partecipando al Mega Party del Marriott Hotel (se avete meno di 30 anni), entrambi eventi di grande richiamo. Prima della festa, però, potrete approfittarne per godervi i monumenti: il Duomo stesso, meraviglia gotica da poco restaurata, il castello Sforzesco, la Galleria, via Montenapoleone con le sue vetrine “proibite”, l’incanto dei localini alternativi lungo i canali dei Navigli. Riscoprire una Milano diversa, molto più “calda” di quanto non si creda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *